Benvenuti nel Sito della Dott.ssa Rosa Iannone Psicologa, Psicoterapeuta
  info@accademiapsy.it   |     +39 342 1622084    
 

Salotti di benessere

Con i salotti di benessere l'Accademia Psy vuole dare risposte ed opportunità ad esigenze psicologiche ma anche sociali.


Il salotto di benessere è stato pensato come un salotto che accoglie in un ascolto, che può generare "riflessi e riflessioni", dove si possono raccogliere "semi di meditazione" e dove possono sorgere "germogli di incontri".


Una osservazione sociologica semplice e immediata: le città come comunità societarie offrono poche occasioni e spazi di entrare in contatto con sé stessi e soprattutto di relazionarsi ad altre persone in maniera sana ed appropriata in virtù delle proprie esigenze che comprendono l’età, i vissuti e le esperienze di vita, il proprio paradigma di vita e il proprio schema di valori.


Il salotto diviene il luogo dell'anima, l’anima che da sempre cerca l’angolo intimo in cui ritrovare il benessere

La filosofia dell’Accademia Psy si fonda sull'idea che il Benessere profondo si genera nella calma

L'altra osservazione è più psicologica e riguarda la voglia di divertirsi a volte irrefrenabile e che nasce da bisogni profondi non riconosciuti oppure da ansia così da generare una caoticità nella possibilità di stare bene e che si traduce in rapporti vacui, superficiali e sfociano in senso di solitudine. Ecco che il nostro salotto diviene luogo di benessere, in cui si è accolti, dove ci si può raccogliere in uno spazio di confronto.