Benvenuti nel Sito della Dott.ssa Rosa Iannone Psicologa, Psicoterapeuta
  info@accademiapsy.it   |     +39 342 1622084    
 

Salute

Per l’OMS la salute non è solo assenza di malattia ma stato di benessere psico-fisico e sociale, una concezione che appare quasi utopistica ma che può essere concretizzata con un approccio olistico con solide basi scientifiche e capacità operative concrete.

 

SaluteLa salute e il benessere degli esseri umani si potranno realizzare solo con una psicologia e una medicina integrate, tenendo conto delle scoperte della neuro-psico-fisiologia, della neuro-endocrinologia, delle neuroscienze e gli studi su movimenti, posture e sensazioni, il tutto fondato su un valido sistema teorico integrato.
Non va trascurata l’attenzione alla respirazione come sistema di regolazione generale dell’organismo e il ruolo del sistema neurovegetativo.

 

In un tale discorso non si può tralasciare l’aspetto della cura. Per avere modificazioni profonde e un vero recupero la terapia deve mettere in atto delle vere e proprie esperienze correttive con un approccio multidimensionale in un accoglimento e cura globale del paziente