Benvenuti nel Sito della Dott.ssa Rosa Iannone Psicologa, Psicoterapeuta
 

ALTERNATIVA: Il potere del cambiamento personale

Dopo vent’anni di attesa, chiuso nel cassetto della scrivania, è venuto finalmente alla luce il mio manoscritto.

Il libro è un viaggio psicologico con Madame Alternativa. La possibilità del cambiamento spesso ci guizza tra le mani… sappiamo utilizzarla?

Emozioni, stili di pensiero, funzionamenti interni e capacità sono nel libro antropomorfizzati per suscitare stupore e arrivare a zone della psiche meno inquinate da schemi esterni automatizzati in noi.

Copertina del libro Alternativa: il potere del cambiamento personale

Questo racconto non è un manuale per capire sé stessi o per risolvere i propri problemi, né una guida alla felicità.
È un viaggio.
Un viaggio insieme a te che mi hai permesso di scriverlo, e insieme a te che ti accosti a seguirmi, a leggermi.
Dopo anni di attività clinica, grazie proprio a tale esperienza scrivo questo racconto viaggio con un linguaggio fiabesco.
Nel racconto, che si rivolge ad un pubblico di ogni età, emozioni, pensieri e capacità vengono descritti e presentati come personaggi umani.
La storia diventa in questa maniera scorrevole, fluida, e suscita quello stupore necessario per riportare il lettore in un’atmosfera dell’infanzia permettendo, in questo modo, l’ingresso degli avvenimenti che ci saranno e gli incontri che si faranno, in una sfera della psiche meno intaccata da schemi e influenze esterne.
Alla fine del viaggio deciderai se tornare da Pensiero Ottuso o di proseguire la strada con Madame Alternativa. Avrai in ogni caso potuto scorgere il panorama che si gode dalle vette del Monte Equilibrio. È un monte con vette alte, e non facili da raggiungere.
Noi, ora, insieme, stiamo cominciando la salita.
Ciascuno di noi raggiungerà la sua vetta, e, lontano dalla schiavitù del signor Pensiero Ottuso, alla fine del percorso ci potremo sentire più liberi di respirare la nostra vita, di pensare con un cervello che ha ali, di provare emozioni di cui siamo padroni e non vittime, di mettere quella dose di razionalità, di consapevolezza laddove c’è caos e confusione, di accarezzare gli altri e soprattutto noi stessi a dispetto del signor Comandante Rabbia, che spesso tende a dominarci, e di quei piccoli mostri che sono i Messaggi Negativi interiori e interiorizzati.
Se un briciolo di tutto ciò, fin da ora, ti sta incuriosendo sei già in viaggio per esplorare e valicare il Monte Equilibrio.

Leggi un estratto

 

Acquista su AMAZON – Clicca qui

 

AUTHOR - Rosa Iannone

Psicologa e Psicoterapeuta Funzionale. Ha una lunga esperienza in attività clinica e in psicodiagnosi. Collabora con la Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale. Da anni si occupa delle patologie collegate allo stress cronico, nella comprensione, prevenzione e trattamento. Ha approfondito l'argomento attraverso studi, ricerche e partecipazione a congressi internazionali in cui è stata anche relatrice. Didatta di materie psicologiche e di psicoterapia. Riceve a Napoli e Foggia.